La Fondazione Federico II dà il benvenuto ai visitatori che hanno prenotato il percorso di visita turistico-culturale del Complesso Monumentale di Palazzo Reale. Abbiamo messo a punto una fruizione del sito che assicura ai visitatori un’elevata sicurezza nel rispetto delle disposizioni per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus covid-19 come da prescrizioni ministeriali.

BIGLIETTO DI INGRESSO

Per accedere al Complesso Monumentale di Palazzo Reale si può acquistare in biglietteria oppure on line. L’acquisto può avvenire attraverso il sito della Fondazione Federico II www.federicosecondo.org cliccando su “Biglietteria on line” “Prenotazione on line” oppure collegandosi al sito “www.vivaticket.it”. Sarà possibile acquistare il biglietto online fino a 20 minuti prima dell’ultimo ingresso consentito in giornata. 

ATTENZIONE 

Per assicurare le corrette operazioni di controllo, sicurezza e sanificazione e garantire il rispetto dell’orario delle prenotazioni, i signori visitatori dovranno presentarsi 15 minuti prima dell’orario segnalato nel voucher di prenotazione in prossimità dell’ingresso principale (nelle aree appositamente evidenziate rispettando le distanze interpersonali di un metro). 

ORARI

Il Complesso Monumentale di Palazzo Reale osserverà i seguenti orari:

Lunedì-Martedì-Mercoledì-Giovedì dalle 8.30 alle 14.30 [ultimo ingresso]

Venerdì dalle 8.30 alle 16.30 [ultimo ingresso]

GRUPPI

Tour Operator, Agenzie di viaggio, Guide turistiche, Associazioni, Istituti scolastici e Università  potranno prenotare le visite turistiche per gruppi attraverso il sito della Fondazione Federico II www.federicosecondo.org cliccando su “Biglietteria on line”, “Prenotazione on line” o inviando una mail a th.gruppi@vivaticket.com.

PROCEDURE ANTI-COVID

Temperatura. L’utenza turistica per accedere al percorso turistico di Palazzo Reale, sarà sottoposta obbligatoriamente a misurazione della temperatura corporea prima di effettuare l’accesso.

La misurazione sarà effettuata da personale di sicurezza incaricato nel rispetto di specifiche procedure operative.

Tunnel di sanificazione. L’accesso avverrà dal Portone Monumentale di Palazzo Reale – Piazza del Parlamento, previo attraversamento dell’area di controllo e del tunnel di sanificazione.

Mascherine. Per accedere al percorso di visita è obbligatorio indossare una mascherina facciale filtrante senza valvola a copertura di naso e bocca. La mascherina andrà indossata per tutta la durata della visita.

Distanza. All’interno di Palazzo Reale, della Cappella Palatina e dei Giardini Reali occorrerà mantenere la distanza interpersonale di un metro.