A Palazzo Reale, lunedì 9 e martedì 10 luglio alle ore 21,00, nel cortile Maqueda, in omaggio alla Patrona della città di Palermo andrà in scena la piéce teatrale che rievocherà l’arte e la tradizione dei cantori ciechi cuntata da Salvo Piparo con il canto di Costanza Licata che incarnerà la romita Rosalia dietro la regia di Clara Congera. Insieme a loro Nicola e Dario Argento, pupari da oltre un secolo, con una riproduzione del Teatro dell’Opera di Pupi dentro la scena.
Alle due serate si potrà assistere, gratuitamente e fino ad esaurimento posti, dietro prenotazione contattando il numero 02.92897714 (rpatrona@bestunion.com), servizio fornito da Vivaticket, da lunedì a venerdì dalle ore 9,00 alle ore 18,00 (eccezion fatta dalle 13,00 alle 14,00); il sabato dalle ore 9,00 alle ore 14,00.
L’accesso a Palazzo Reale avverrà da Piazza del Parlamento dalle ore 19,30 alle ore 20,45 al fine di consentire i controlli di sicurezza. Coloro i quali chiameranno al numero messo a disposizione da VIVATICKET riceveranno un’email di conferma con un biglietto da stampare e consegnare all’ingresso del Palazzo e gli verrà assegnato un posto in platea in base all’ordine progressivo di prenotazione.