La Fondazione Federico II, a conclusione della personale “CamGirl” dell’artista piemontese ma palermitano di adozione Max Ferrigno, organizza il finissage della mostra venerdì 17 dicembre alle ore 11.
L’opera è ispirata a Hally Rite, Cam Girl americana e sarà completata in Sala Pompeiana a Palazzo Reale di Palermo. Fa parte della personale “CamGirl” della collezione, esposta fino a qualche giorno fa al MEC museum di Palermo.
Oltre all’artista, alla performance live saranno presenti il Presidente della Fondazione Federico II, Gianfranco Miccichè; il Direttore Generale, Patrizia Monterosso e Giuseppe Forello, fondatore del Mec Museum, museo palermitano dedicato al mondo della Apple.
L’accesso a Palazzo Reale sarà consentito dal Portone Monumentale di Piazza del Parlamento, esibendo il super green pass, misurazione della temperatura e secondo le procedure indicate sul sito della Fondazione. I visitatori del percorso turistico del Complesso Monumentale di Palazzo Reale potranno, gratuitamente, partecipare al finissage dell’artista Max Ferrigno. Tra le opere, allestite per l’evento, anche Hally Rite. Dalle 16 alle 19,30 sarà possibile partecipare, gratuitamente, alla visita presso Sala Pompeiana di Palazzo Reale.