Una solo Piazza, una sola razza per dire si all’integrazione
Un racconto per immagini dell’Italia dei diritti e della rigenerazione culturale, in un momento di estrema emergenza, in una città che diventa sempre più punto di riferimento per l’integrazione e l’accoglienza. E ad accogliere, condividere e a sostenere il progetto si sono esibiti numerosi artisti come Mario Venuti, Lello Analfino, Salvo Piparo, Eleonora Tomasino, i Doudougroup la band multietnica che prende il nome dal suo leader senegalese DoudouDiouf e tanti altri ancora.
Una razza sola a Palazzo Reale. Tremila persone e quarantadue artisti per il concerto di Insideout
Successo e enorme partecipazione del pubblico al concerto multietnico di ieri sera a Piazza del Parlamento in occasione della gigantesca installazione dell’artista francese JR. Tremila persone hanno invaso ieri […]
L’11 ottobre un grande concerto multietnico e gratuito per Inside out di Jr
Si esibiranno da uno dei balconi del Palazzo Reale di Palermo in pieno stile “vertical stage”, mentre sull’asfalto di Piazza del Parlamento gli attacchini completeranno la più grande istallazione d’arte mai realizzata. È Inside Out dell’artista francese “Jr”, il progetto globale di arte pubblica partecipativa con JR con oltre quattromila ritratti fotografici di persone di diverse culture, nazionalità ed età.
L’Inside Out dell’artista francese JR a Palazzo Reale in piazza del Parlamento
La Piazza del Parlamento di Palermo sarà invasa da 4.000 ritratti, elaborati da JR e stampati come poster giganti. Un grande progetto di arte pubblica racconta l’Italia dei diritti e della rigenerazione culturale, in un momento di estrema emergenza, in una città che diventa punto di riferimento per l’integrazione e l’accoglienza.
Palazzo Reale, al via la biglietteria online
La Fondazione Federico II si afferma, ancora una volta, al passo con i tempi e sensibile alle esigenze del visitatore. Solo il 7 per cento dei musei italiani vende biglietti online e da oggi c’è anche il Complesso Monumentale di Palazzo Reale. Da oggi i visitatori potranno acquistare i biglietti anche su Vivaticket.